POLITICA DI SPEDIZIONE

FAQ SPEDIZIONI

Come vengono effettuate le spedizioni? 
Le spedizioni in Italia e all'estero sono effettuate tramite corriere GLS entro 24/48 ore lavorative.

Riceverò una fattura con il mio ordine? 
Sì, tutte le spedizioni sono accompagnate da una fattura ufficiale che dichiara il valore degli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo, la fattura riporta gli importi scontati.

Quando vengono spediti gli ordini?
Dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 15:30.

Gli ordini ricevuti entro le 12:00 saranno spediti lo stesso giorno (se diretti in Italia o in Europa).

Gli ordini ricevuti dopo le 12:00 saranno spediti il giorno lavorativo successivo.

Cosa succede se un articolo non è disponibile? 
In caso di indisponibilità dell'articolo per un errore d'inventario, l'ordine verrà annullato e, in caso di pagamento anticipato, rimborsato completamente. Se l'ordine comprende più prodotti, verranno spediti solo quelli disponibili e il costo degli articoli non disponibili verrà rimborsato.

Cosa succede se ci sono dati incompleti nell'ordine? 
La mancanza di dati importanti (numero civico, numero di cellulare, indirizzo e-mail corretto, ecc.) causerà un ritardo nell'evasione dell'ordine.

Le spedizioni sono assicurate? 
Sì, le spedizioni sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale fino al momento della consegna.

Cosa devo fare se il pacco arriva danneggiato?
Controlla attentamente l'integrità del pacco prima di firmare la ricevuta. Se noti irregolarità, ritira il pacco con riserva di verifica del contenuto e segnalalo immediatamente a ordini@alexarte.it.

Cosa succede se ALEXARTE non può rispettare i termini di consegna?
 Sarai informato e ti sarà comunicata una nuova data di consegna, oppure l'ordine sarà annullato e l'importo rimborsato.

Si effettuano consegne nei giorni festivi? 
No, le consegne non vengono effettuate il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

Cosa succede se non sono disponibile al momento della consegna?
I prodotti saranno inviati al deposito GLS e ti verrà lasciato un avviso con le informazioni per concordare una nuova consegna. Dopo 15 giorni, se la consegna non sarà avvenuta per cause non imputabili a GLS, il contratto sarà risolto e ti verrà rimborsato l'importo dell'ordine, esclusi i costi di consegna.

Quando passano i rischi e la proprietà dei prodotti all'utente? 
I rischi relativi ai prodotti passano all'utente al momento della consegna. La proprietà dei prodotti viene trasferita al ricevimento del pagamento integrale.

Cosa si intende per cause di forza maggiore? 
Eventi fuori dal controllo ragionevole, come scioperi, sommosse, guerre, disastri naturali, epidemie, impossibilità di utilizzare mezzi di trasporto o reti di telecomunicazioni. Le obbligazioni contrattuali saranno sospese per la durata di tali eventi con una proroga automatica del contratto.

Se hai altre domande, non esitare a contattarci!